Powered By Blogger

giovedì 22 luglio 2010

assignment 9: epilogo

Descrivere in un post l'esperienza di questo corso...Allora, partiamo dall'inizio: durante la prima lezione di informatica l'impressione è stata quella di un prof un po' "sui generis" che proponeva un programma d'esame altrettanto alternativo. L'idea della possibilità di scelta tra tre modalità d'esame diverse mi è molto piaciuta!(possibilità reale di scelta per gli studenti!)
Nei giorni subito successivi alla prima lezione ho pensato a quale sarebbe potuto essere l'argomento su cui incentrare il mio blog, ma senza successo: non lo trovavo; così ho deciso che il mio blog non avrebbe avuto nessun tema specifico in modo che ci avrei potuto pubblicare i post degli argomenti più diversi. Dopo poco più di una settimana mi sono decisamente allontanata dal blog, l'ho lasciato un po' in disparte un po' perché ero presa dallo studio dei programmi per gli altri esami, un po' perché appena ho visto il primo assignment mi sono spaventata e demoralizzata...Non mi sentivo in grado di svolgerlo, né il primo né i successivi...Ho iniziato a pensare che forse appartenevo allo "zoccolo duro" e non lo volevo ammettere.
Ho lasciato perdere tutto fino a luglio quando mi sono riletta il primo assignment e non mi sembrava più così terribile e spaventoso :), così ho fatto il primo e poi anche gli altri...
La cosa che mi è piaciuta è stata che sono venuta a conoscenza di siti, social network e database che hanno catturato la mia attenzione e che potrebbero rivelarsi davvero utili in futuro. Ho scoperto cose nuove dato che, grazie ai feed, posso seguire facilmente le pagine più interessanti dei quotidiani online.
Insomma, sorpresa positivamente da questo corso nonostante le scarse aspettative iniziali! :)

Nessun commento:

Posta un commento