Powered By Blogger

mercoledì 21 luglio 2010

assignment 7

Cercando in The chronicle of higher education ho scoperto che un gruppo di sette università indiane hanno collaborato alla creazione di una biblioteca di corsi di ingegneria gratuiti su YouTube. Ci sono già più di 50 corsi gratuiti online-con tutte le conferenze trasmesse in inglese. Quest'iniziativa da parte dei sette istituti indiani porta l'IIT a "rivaleggiare" con il MIT, che per anni ha creato e reso disponibili collezioni gratuite del materiale dei propri corsi.
"improvvisamente il MIT non è più l'unico istituto tecnologico a lanciarsi nel business del fornire risorse educative gratuite"

dice l'autore del blog Dan Colman, direttore e preside associato del programma di studi-continuativi della Stanford University. Il progetto è stato chiamato National Programme on Technology Enhanced Learning, ed è uno sforzo collettivo dei campus dell'Indian Institute of Technology (IIT) e dell'Indian Institute of Science. La collezione del MIT offre molti più corsi-circa 1800. Ma molti dei siti Web dei corsi del MIT offrono solo appunti scritti delle conferenze, piuttosto che registrazioni video di queste ultime.

Nessun commento:

Posta un commento